top of page
Riprova tra un po'
Quando verranno pubblicati i post, li vedrai qui.

My work springs from the observation of human identity and focuses on the multilayered
personae delivered in today's society. It explores human rituals and practices around the
body and the games people play that induce a changeover from one iconic archetype to
another.Each work is an attempt to reconstruct a performance in which the border between reality and fiction vacillates just as when human beings are under the spell of habitual social behaviour. I look for the primeval essence accustomed to camouflage that unleashes its power when I ask my subjects to play with masks and props to disclose the depths of their being, revealing unsaid wishes and secrets.This process allows me to connect with the intimate energy that I see in the people I take a picture of, both in staged portraits and in snap-shots. My work focuses mainly on portraits because I am fascinated about the unspoken negotiations each human being enacts with himself/herself in order to emote. These rituals, for me, express an instinctual magic that underscores each person's uniqueness and that define the meaning of individuality at large.

 

Il mio lavoro nasce dall'osservazione dell'identità umana intesa come insieme di stratificazioni che creano modelli comportamentali iconici nella società di oggi; esplora i rituali umani, le pratiche intorno al corpo e i giochi che le persone mettono in scena per passare da un archetipo a un altro.Ogni opera è un tentativo di ricostruire una performance in cui il confine tra realtà e finzione oscilla come accade quando gli esseri umani sono prigionieri dell'incantesimo del
comportamento sociale abituale. Osservo l'essenza primordiale, avezza a camuffarsi, che scatena la sua potenza quando chiedo ai miei modelli di giocare con maschere e oggetti di scena e di rivelare la profondità del loro essere, svelando i desideri più reconditi e i segreti taciuti.
Questo processo mi permette di collegarmi con l'energia intima che vedo nei soggetti a cui scatto una foto, sia nelle messe in scena che quando lavoro con snap-shots spontanei. Il mio lavoro si concentra principalmente su ritratti perché sono affascinato dai negoziati inespressi che ogni essere umano mette in atto con se stesso / stessa, al fine di esprimere l'assoluto.
Questi rituali, per me, indicano una magia istintiva che sottolinea l'unicità di ogni persona e che definiscono il senso di individualità in generale.

  • Facebook Long Shadow
  • Instagram Social Icon
bottom of page